Comunicazione per il settore Health

Comunicazione per il settore Health

0 Condivisioni

La comunicazione per il settore Health è una chiave fondamentale per migliorare la capacità di informare i pazienti riguardo tecniche, terapie, patologie. Ma per comunicare contenuti molto tecnici e specifici ad un largo pubblico, occorre una predisposizione diversa. Spesso lo specialista non riesce ad accorgersi che sta utilizzando dei tecnicismi difficili per il proprio audience: la comunicazione medica, così, rischia di fallire!

Creare contenuti a proposito di salute e benessere, informativi ma semplici, comprensibili e dal tono divulgativo è il modo giusto per fari capire. Occorre dapprima decidere cosa si vuole dire e a chi: fatta questa scelta, si stabilisce il tone of voice, lo stile, il contenuto. Un’indicazione valida sempre, ma che nella comunicazione della scienza e dell’ambito medicale vale forse ancora di più. Pena? L’incomprensibilità.

A chi serve un servizio di contenuti per la comunicazione medica?

A aziende, strutture, professionisti e associazioni che operano in questo ambito: medici, professioni sanitarie, ospedali, cliniche ecc.

La scienza può arrivare a un vasto pubblico, se si rende linguisticamente accessibile.