Comunicazione per il turismo e il territorio

Comunicazione per il turismo e il territorio

0 Condivisioni

Perché la comunicazione del turismo?

Chi si occupa di turismo o di promozione del territorio sa quanto sia importante la comunicazione. Una buona strategia di marketing turistico e per il marketing territoriale, deve sempre prevedere dei buoni contenuti, in grado di raccontare la destinazione, le tradizioni, le usanze.

Nella comunicazione del turismo e nella promozione del territorio, più che altrove, il contenuto serve a raccontare emozioni e attrarre il visitatore. Il racconto del territorio è un fattore di attrazione per il potenziale cliente di hotel, strutture ricettive, guide, tour operator, ma anche visitatori, investitori, imprenditori.

Per raccontare il territorio, bisogna conoscere la sua storia, le sue tradizioni e valorizzarle. Una buona strategia di content è un gran bel biglietto da visita.

Questo vale anche per i social: anche se brevi, i post devono essere capaci di raccontare.

Non basta solo informare sulle promozioni e sui prezzi delle camere di hotel: la comunicazione turistica deve essere emozionale e emozionante.

A chi è utile questo servizio?

Una buona comunicazione turistica è utile a albergatori, titolari di b&b, agriturismi, ristoranti ma anche guide turistiche, tour operator, agenzie di viaggi e enti e associazioni che si occupano di turismo e promozione del territorio.

Come fare?

Contattami, troveremo lo storytelling più giusto per te.