Comunicati stampa

Comunicati stampa

1 Condivisioni

Un buon comunicato stampa facilita al giornalista il compito di trasmettere il tuo messaggio in maniera corretta e funzionale. 

Perché scrivere un comunicato stampa?

Un comunicato stampa serve a comunicare ai media una notizia, un evento o una presa di posizione. Qualsiasi cosa tu voglia rendere nota, devi farlo nel modo giusto.

Comunicare ai media vuol dire comunicare al pubblico: ecco che il comunicato si rivela uno strumento importante per l’immagine della tua azienda, ente o associazione. È assolutamente necessario mettere il giornalista nella condizione di poter svolgere correttamente il suo servizio.

Un comunicato ben scritto è breve e snello, dà subito l’informazione, punta alla sostanza. Il contenuto, poi, deve essere interessante, qualcosa per il quale valga la pena per il giornalista fermarsi e dire: “Ok! Voglio pubblicare questa notizia!”.

Se hai deciso di scrivere un comunicato stampa, probabilmente hai qualcosa di importante da dire e vuoi farlo nel migliore dei modi. Soprattutto, nel migliore dei modi per te.

A chi serve un comunicato stampa?

Il comunicato stampa è uno strumento utile per enti, associazioni, ma anche aziende private che vogliono farsi conoscere attraverso i media più tradizionali: giornali, quotidiani, riviste, magazine on-line, radio, tv.

Come scrivere un buon comunicato stampa?

Segui questa lista in soli tre punti per non sbagliare:

  • Chiediti perché vuoi scrivere un comunicato;
  • Individua le 5 “w” del tuo messaggio;
  • Collegati al sito www.wrightscrittura.it e contattami!

In questo modo sarà tutto più semplice. No?

Contattami